L’ora del tè con la foodblogger Beatrice

Tè Valecchi

La Pasticceria Valecchi ha recentemente rinnovato la fornitura dei propri tè, aggiungendo ai classici, gli ottimi tè della Via del Tè di Firenze. In occasione di ciò abbiamo chiesto la collaborazione di una foodblogger fiorentina che ha più volte tenuto corsi ed eseguito dimostrazioni presso vari esercizi in Toscana.

Beatrice Rossi, 36 anni, fiorentina, autrice del sito Beatitudini in cucina è stata nostra ospite sabato 30 gennaio, intrattenendoci con le sue conoscenze su tè, tisane e infusi.

Come ti sei appassionata al mondo del tè?- abbiamo voluto sapere.
-E’ stata un po’ un caso, ero alla ricerca di un’idea per il mio sito ed entrai in un negozio che vende tè. La commessa, gentilissima, mi fece annusare molteplici tipi di tè, Oolong, Puh’er, Gunpowder, Assam, ognuno di loro raccontava una storia, un’antica tradizione. Tuttavia a colpirmi fu un tè bianco particolarissimo, un tè alla violetta… sembrava di avere la primavera in tazza! Da allora ho provato numerosi tipi di tè e infusi, ma la violetta per me rimane speciale.-
Cosa consigli ai nostri clienti?-
-Provate e cercate il vostro tè, bianco se vi piace più delicato, nero se preferite i sapori più decisi. In Oriente apprezzano soprattutto il tè verde, dal sapore più erbato, in Occidente si beve maggiormente tè nero. Io gioco con il tè bianco, aromatizzandolo come preferisco con bucce d’arancia o limone, petali di rosa o lavanda. Divertitevi a scoprire nuovi profumi, quello del tè è un mondo affascinante.-
L’evento L’ora del tè, in collaborazione con Beatrice ha avuto un buon riscontro, partito un po’ in sordina ha tuttavia ricevuto l’apprezzamento di molti dei nostri clienti abituali, che si sono potuti gustare un’ottima tazza di tè accompagnata dai biscotti del nostro pasticcere Francesco.
Dato il successo avuto l’evento verrà replicato quanto prima, con la partecipazione della nostra straordinaria foodblogger Beatrice.
Beatrice di Beatitudini in cucina

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



Translate »